rotate-mobile
Cronaca

Ikea ritira la lampada Gothem: «Presenta il rischio di scossa elettrica»

La direzione fa sapere di non aver «ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche»

Ikea invita i clienti che hanno acquistato una lampada "Gothem" a non utilizzarla perché presenta il rischio di scossa elettrica. Il provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade "Gothem": due da tavolo e una da terra, che sono in vendita in tutti i negozi della catena da ottobre 2015.  

Così il colosso svedese, presente anche a Villesse, annuncia il ritiro dal mercato del prodotto spiegando che sono stati riscontrati «alcuni casi di danneggiamento dei cavi. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza». 

La direzione fa sapere di non aver «ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche».  

L'azienda invita gli acquirenti a riportare la lampada in qualsiasi negozio Ikea  per ricevere il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

La "Gothem"

lampada GOTHEM-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira la lampada Gothem: «Presenta il rischio di scossa elettrica»

UdineToday è in caricamento