rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Identificato il corpo trovato in mare a Lignano Sabbiadoro il 2 luglio scorso

Il test del DNA ha confermato l'identità del corpo: si tratta di Simone Scheuer Souza, la 35enne brasiliana scomparsa dalla crociera MSC Musica. Le autorità stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosoreglianza per fare luce sull'accaduto

E' di Simone Scheuer Souza, la 35enne brasiliana scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc, il corpo ritrovato lo scorso 2 luglio in mare al largo di Lignano Sabbiadoro e recuperato dalla capitaneria di porto di Grado.
L'identificazione della donna, che era addetta alle pulizie sulla nave da crociera - rende noto Msc - è avvenuta tramite il test del DNA.

Il ritrovamento del corpo 

Simone Scheuer Souza era stata vista l'ultima volta sulla nave da crociera il 18 giugno scorso, tra le 5:30 e le 6:30, durante la navigazione fra Venezia e Brindisi.  Sulla scomparsa è in corso un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, nella quale è ipotizzato il reato di omicidio volontario contro ignoti.
Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto e' stato rinvenuto nella cabina della donna. Sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere.
La madre e il fratello di Simone, venuto recentemente in Italia, avevano lanciato appelli a "Chi l'ha visto?".

Le indagini

Il corpo era stato trovato mutilato in avanzato stato di decomposizione e proprio per questo, inizialmente, si era pensato a una persona scomparsa molto tempo prima in mare. Ma già dopo poco, un esame dei brandelli di abiti rinvenuti sul cadavere, eseguito a Udine, aveva fatto pensare alla 35enne: erano del tutto compatibili con quelli del personale di bordo della Msc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il corpo trovato in mare a Lignano Sabbiadoro il 2 luglio scorso

UdineToday è in caricamento