rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Aggressione / Centro / Via Dante Alighieri

Ragazza presa a calci, trovato il colpevole. Lo aveva fatto altre 6 volte

Grazie al lavoro delle forze dell'ordine e alla collaborazione della giovane è identificato l'uomo responsabile dell'aggressione della 19enne in zona Borgo Stazione

E' stato individuato e identificato l'uomo responsabile, nella giornata di sabato 22 ottobre, di aver aggredito una 19enne in Via Dante. L'uomo, come vi abbiamo raccontato nel nostro precedente articolo ha, senza alcun motivo, tirato un calcio in pieno petto alla giovane per poi proseguire la sua camminata come se nulla fosse. La ragazza, che si trovava in quel momento in compagnia di un'amica dopo aver trovato rifugio in un bar, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute raccogliendo la testionianza di quanto accaduto e un identikit dell'aggressore.

L'identificazione

Questa mattina poi la chiamata della Questura che ha invitato la giovane a presentarsi per il riconoscimento dell'uomo, che ha avuto esito positivo. "Si tratta - secondo quanto riferito dal padre della giovane - di un uomo probabilmente senza fissa dimora, colpevole di altre sei aggressioni con la medesima dinamica""Parliamo di qualcuno che ha bisogno di aiuto. Ora si procederà con la denuncia -  Ci tenevo però a ringraziare e sottolineare l'eccellente lavoro svolto dalla Polizia che in meno di sette giorni ha individuato il colpevole. Significa che il sistema funziona e questa ne è una prova. Ancora una volta - continua - è importante, nonostante la gravità del fatto, non farsi giustizia da soli, ma affidarsi a chi la giustizia la può mettere in atto con gli strumenti corretti". "Mia figlia? Sta bene - conclude - Vogliamo ringraziare tutti per la solidarietà dimostrata. Di tutta questa storia le resterà sicuramente il ricordo, ma soprattutto la fiducia verso le forze dell'ordine e l'orgoglio di aver agito nel modo corretto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza presa a calci, trovato il colpevole. Lo aveva fatto altre 6 volte

UdineToday è in caricamento