rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Francesco Tomadini

I bambini giocano in mezzo agli escrementi di cane, l'incivilità a parco Ambrosioli

Al parco Ambrosioli di Udine regna il verde ma non l'educazione. La segnalazione ci arriva da un nostro lettore, che ha documentato la situazione del verde pubblico e della maleducazione dei padroni dei quattro zampe

Nascosto e centralissimo, il Giardino Ambrosoli occupa un ampia zona verde posizionata alla spalle della facoltà di Economia e Commercio: salendo la scalinata che da Piazza Primo Maggio porta al Liceo Statale Stellini e proseguendo lungo la stradina che costeggia il liceo stesso si accede al parcheggio dell’Università, proprio a lato del parcheggio si trova il cancello che da accesso a questo parco.

Un'oasi verde in pieno centro cittadino se non fosse per l'inciviltà che sta regnando sovrana al suo interno.

Escrementi di cane in ogni lato del parco, compresa l'area giochi dove i bambini quotidianamente passano del tempo tra giochi e corse. La segnalazione ci giunge da un nostro lettore che ha documentato lo stato di degrado del parco.

L'inciviltà

Una situazione, come ci conferma il nostro lettore di incredibile maleducazione.

Diversi "i ricordini" lasciati dai padroni dei quadrupedi che invece di munirsi di sacchetto e paletta hanno preferito ridurre il parco a una sorta di "bagno a cielo aperto". Fortunatamente il parco come ci riferiscono, è sempre stato pulito ed ordinato e questa situazione si è venuta a creare solo nell'ultimo periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini giocano in mezzo agli escrementi di cane, l'incivilità a parco Ambrosioli

UdineToday è in caricamento