rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco

Hypo Bank, il sindacato raggiunge l'accordo per il Cia

Nella giornata di ieri c'è stata concordia per la stipula del primo contratto Integrativo Aziendale nel gruppo con sede in Italia. Il sindacato: "Soluzione ottenuta grazie a un cambiamento radicale"

Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo per la stipula del primo contratto Integrativo Aziendale in Hypoo Bank Italia.
Lo annunciano, con soddisfazione, le sigle sindacali Fiba/Cisl che dichiarano: “Solo con un cambio radicale, pressochè di tutto il management, avvenuto a seguito delle note vicende, si è potuto negoziare un CIA che ovunque nel mondo bancario è prassi consolidata”  

I contenuti dell'accordo, secondo il sindacato, rappresentano una possibile evoluzione di Hypo Bank Italia per portare buoni risultati a tutti.

La negoziazione ha portato alla risoluzione di alcuni nodi importanti: Ticket pasto, previdenza Integrativa, polizza Sanitaria, polizza Infortuni, gestione dei permessi e quantità, flessibilità di orario.

“Contiamo pertanto che con questo spirito la nuova gestione sappia mettere a frutto la concreta disponibilità dimostrata dalla Fiba/Cisl e dalle altre Organizzazioni sindacali al tavolo negoziale per riprendere un fattivo dialogo che ci possa portare rapidamente fuori da una stagione terribile e per alcuni vergognosa”, conclude il sindacato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hypo Bank, il sindacato raggiunge l'accordo per il Cia

UdineToday è in caricamento