rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca via Porzus , 62

'Casa del cuore' lavori in fase di conclusione

A giugno sorgerà la nuova sede di Hattiva Lab si occupa di 50 persone con disabilità e 90 bambini con Dsa. Lunedì 24 marzo la visita del sindaco Honsell e di tre assessori

La 'Casa nel Cuore' di Hattiva Lab sta per diventare finalmente realtà e lunedì 24 marzo il sindaco di Udine Honsell, e gli assessori Basana all'Educazione e Stili di vita, Liguori alla salute e Pizza alla Mobilità visiteranno il Il cantiere in via Porzus 62 a Udine. 

I lavori stanno per terminare: a giugno sorgerà la nuova, attesa sede che accoglierà i servizi della onlus di Udine, attualmente gestore di due centri diurni per persone con disabilità, tre doposcuola specialistici per bambini con disturbi dell'apprendimento e della Summer School (unica scuola estiva in regione per l’apprendimento di tecniche per un corretto metodo di studio) e di vari laboratori e corsi, oltre al servizio fornito da Infohandicap e dal Centro Ausili Dislessia. La cooperativa sociale udinese si occupa di 50 persone con disabilità e 90 bambini con Dsa, ed eroga circa 600 consulenze gratuite all'anno. 

Lo stabile è stato acquistato da Hattiva Lab nel dicembre 2012: ampio mille mq, è suddiviso in due piani e accoglierà le attuali 3 sedi in affitto (amministrativa, area handicap, area minori). Quindi nuovi spazi per giovani e adulti con disabilità, laboratori, palestra, cucina, sala mensa e angolo relax, nuovi ambienti e aule didattiche dove offrire servizi ai bambini e ragazzi con Dsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Casa del cuore' lavori in fase di conclusione

UdineToday è in caricamento