rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Summer School di Hattiva Lab, ultimi posti per i corsi estivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Mancano poche settimane alla riapertura della scuola, ma i corsi estivi di "rinforzo" di Hattiva Lab sono ancora attivi fino a settembre. La onlus udinese, con sede in via Porzùs 62, propone il laboratorio "App...Prendo", che coinvolge anche mamma e papà sulla conoscenza e l'utilizzo degli strumenti informatici compensativi. E' dedicato a bambini e ragazzi con diagnosi di Dsa (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) che hanno frequentato la 4° o 5° elementare, e le medie.

La "Summer School", corso intensivo su metodi e tecniche per uno studio efficace, prevede una full immersion di una sola settimana; serve ad acquisire, in tempi rapidi, un corretto approccio all'apprendimento, sollecitando curiosità, domande e rielaborazioni. Si rivolge a bambini e ragazzi che hanno frequentato la 4° o 5° elementare o le medie; si svolge dal 31 agosto al 4 settembre dalle 9 alle 12.30.

Iscrizioni: Ilaria Meglio, tel. 0432.512635, segreteriacorsi@hattivalab.org, www.hattivalab.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer School di Hattiva Lab, ultimi posti per i corsi estivi

UdineToday è in caricamento