rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Hashish venduto a studenti minorenni, denunciato spacciatore

Prosegue l’azione della polizia locale dell’UTI della Carnia per il contrasto e la repressione del fenomeno di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio

Perquisiti e trovati in possesso di 7 grammi di hashish due ragazzini italiani minorenni. E' accaduto domenica sera nei paraggi dell autostazione di Tolmezzo durante un'attività di controllo condotta dal personale di Polizia dell'Uti della Carnia.

Le perquisizioni

Gli agenti in servizio che pattugliavano la zona  hanno sì trovato i due studenti in possesso di stupefacente per uso personale, ma contemporaneamente hanno fermato e poi denunciato anche un venticinquenne, incensurato e di nazionalità pakistana, con l’accusa di spaccio di droga a minori.  I due giovani consumatori sono stati segnalati all’Autorità e affidati alle rispettive famiglie (per uno di loro è scattato anche il ritiro della patente di guida per motociclo). A distanza di poche ore, inoltre, durante un’ulteriore attività di controllo fra  Piazza Mazzini e via Del Forame, luogo segnalato come di particolare degrado, sono stati fermati e perquisiti due maggiorenni trovati in possesso di altro hashish per uso personale e di un coltello. 

Contrasto

«Come avevamo stabilito, l’operazione con l’unità cinofila è stato solo un importante tassello della più ampia attività di contrasto allo spaccio di droga che abbiamo intensificato sul territorio, in particolare nelle zone sensibili. La stazione delle autocorriere e altri luoghi sono oggetto di verifiche crescenti», ha spiegato il presidente dell’UTI della Carnia e Sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo. Nei prossimi mesi continueranno le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio carnico e particolare attenzione sarà riservata ai luoghi maggiormente sensibili.  

Maxi retata con i cani antidroga in centro studi a Tolmezzo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish venduto a studenti minorenni, denunciato spacciatore

UdineToday è in caricamento