rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La moda 'Happy' arriva a pochi chilometri da Tarvisio

Nella regione del Woerthersee, in Carinzia, visitata da molti friulani, è stato ideato un video di promozione territoriale con la colonna sonora di Pharrell Williams. Arriverà anche in Friuli?

La moda di ‘Happy’, hit lanciata dal cantautore canadese Pharrell Williams, sbarca anche a pochi chilometri da Tarvisio. Il Wörthersee Tourismus GmbH, realtà legata alla promozione turistica di questa zona dell'Austria ha ideato una speciale clip – realizzata dalla ditta “Upperpixel” di Klagenfurt –  che mostra alcuni tra gli scorci più suggestivi del territorio.

Il paesaggio e la gente carinziani, così, diventano protagonisti di un'iniziativa simpatica e che mira a incentivare la conoscenza, e quindi il turismo, di questo angolo d'Austria.

Un gruppo di atleti locali ha ballato sulle biciclette, mentre è comparso pure il giovane campione nazionale di golf Daniel Moretti. Non sono mancati i dipendenti dello zoo di Klagenfurt, mentre si sono esibiti anche 25 bambini e altrettanti allievi della scuola Showdance di Klagenfurt. 
Durante le riprese, realizzate in appena una settimana, è stato dato spazio ai tanti luoghi stupendi della zona del  Wörthersee, dallo Schlosshotel di Velden al Castello Loretto nella baia orientale di Klagenfurt. Protagonisti anche lo stabilimento balneare Werzer, la torre in legno Pyramidentower e “Nauti”, la mascotte della gita in barca sul  Wörthersee, che ha fatto oscillare i suoi fianchi al ritmo di “Happy”.

La tendenza contagerà presto anche il Friuli? Intanto, la clip austriaca è visibile sul sito www.woerthersee.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moda 'Happy' arriva a pochi chilometri da Tarvisio

UdineToday è in caricamento