rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Far East Film Festival / Centro / Via Fabio Asquini, 33

Happy Birthday Far East Film Festival, la rassegna eccezionale in previsione del FEFF 25

Il FEFF si prepara a festeggiare i suoi 25 anni e lo fa con una rassegna cinematografica eccezionale che anticipa il grande evento previsto a Udine dal 21 al 29 aprile 2023

Il Far East Film Festival, attesissimo a Udine dal 21 al 29 aprile, sta per tagliare il suo venticinquesimo traguardo! Mentre il conto alla rovescia è già scattato, e la campagna accrediti è in pieno svolgimento (prezzi speciali fino a domani 6 marzo), ecco dunque Happy Birthday Far East Film!: la rassegna che il Visionario ha progettato per celebrare il FEFF 25, appunto, e la bellezza del cinema orientale.

Ogni martedì, dal 7 marzo al 4 aprile, gli appassionati e i curiosi potranno godersi un grande cult “made in Asia” (AuditionAkiraDeparturesPeppermint Candy) e, dulcis in fundo, una maratona più che leggendaria (la Trilogia della vendetta di Park Chan-wook). Ma osserviamo da vicino i singoli titoli.

Si comincia, come detto, martedì 7 marzo alle ore 20.00 con Audition di Takashi Miike, uno dei thriller più disturbanti mai girati! Aoyama conosce la timida Asami durante una finta audizione per trovare una compagna. Sarà l’inizio di un incubo. Una parabola brutale, algida e penetrante dell’isolamento sociale…  Film che ha consacrato Miike a insuperabile maestro del genereAudition torna sullo schermo del Visionario in versione restaurata (e in lingua originale con sottotitoli in italiano) dopo essere stato presentato in anteprima mondiale allo scorso Far East Film Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Birthday Far East Film Festival, la rassegna eccezionale in previsione del FEFF 25

UdineToday è in caricamento