rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Latisana / Via Lignano Nord

Ubriaco al volante, in auto contromano tra Lignano e Latisana

Un udinese classe 1952 è stato fermato dalla Polizia locale di Latisana con un tasso alcolemico nel sangue di quattro volte superiore al consentito. Sono scattati il ritiro della patente e la confisca del mezzo

Giovedì pomeriggio particolarmente impegnativo per G.R., 61 enne udinese che stava rientrando da Lignano Sabbiadoro verso il capoluogo. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto giovedì scorso, verso le 16, sarebbe partito con la sua auto dalla località rivierasca.

Lungo viale Europa avrebbe sbandato mentre un’ auto lo stava superando, costringendo l’altro automobilista a finire su un’aiuola spartitraffico. A quel punto, seguito dall’altro automobilista, G.R. si sarebbe immesso sulla regionale 354 verso nord, percorrendo più o meno una decina di chilometri fino a Gorgo, a quanto pare zigzagando e percorrendo circa un chilometro contromano.

Nel frattempo sarebbe stato segnalato da più automobilisti con chiamate di emergenza alla centrale dei Carabinieri che, unitamente al personale del Comando della Polizia Municipale di Latisana, hanno raggiunto l’uomo al semaforo di Gorgo, dove a quanto pare si era fermato.

Sottoposto all’alcoltest G.R. è risultato avere un tasso di 2,09 grammi di alcol per litro, una misura che ha provocato l’immediata confisca dell’autovettura, del consistente valore di 50.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, in auto contromano tra Lignano e Latisana

UdineToday è in caricamento