rotate-mobile
Cronaca

Alla guida ubriachi: strage di patenti fra il 5 eil 6 gennaio

Diversi episodi in provincia: a Forni Avoltri, Manzano, Latisana, Palazzolo dello Stella e Castions di Strada

A Forni Avoltri, la sera del 5 gennaio, i militari della locale Stazione dei carabinieri, a seguito di un intervento per i rilievi di un sinistro stradale, hanno accertato che un 30enne della zona si trovava alla guida del proprio autocarro in stato di ebbrezza alcolica. Nel corso dei relativi accertamenti mediante test etilometrico lo stesso opponeva resistenza nei confronti dei militari operanti. Il mezzo veniva sequestrato e l’interessato deferito alla Procura della Repubblica di  Udine. 

A Manzano, sempre nella serata del 5 gennaio, gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile, nell’ambito dei servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso un 64enne della zona alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il proprietario, che si era inoltre rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, è stato  deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine.

Ieri notte, invece, sono stati sorpresi dai militari del Norm della Compagnia di Latisana altri tre giovani alla guida in stato d'ebbrezza accertata mediante test etilometrico. Sono stati trovati rispettivamente a Latisana, Palazzolo dello Stella e Castions di Strada. I tre sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Udine e gli è stata ritirata la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi: strage di patenti fra il 5 eil 6 gennaio

UdineToday è in caricamento