rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Giovane coppia col gommone in avaria a Lignano, la Guardia costiera la mette in salvo

Il report del primo giugno della Capitaneria di Porto di Monfalcone. Altre tre persone sono state soccorse al largo di Grado

Ieri pomeriggio la Capitaneria di Porto di Monfalcone ha soccorso due imbarcazioni finite alla deriva tra Grado e Lignano a causa di problemi al motore. Alle 15 l’allarme è scatto nei pressi dell'isola del Sole, dove un natante da diporto di circa sei metri – con tre persone a bordo – ha subito un avaria elettrica in località Ravaiarina. L'unità della Guardia costiera ha quindi raggiunto il mezzo e tratto in salvo i tre occupanti (tutti residenti in provincia di Udine) riportandoli nel porto di Grado.  

Alle ore 18 e 15 l’allarme è invece scattato nelle acque marittime di Lignano, dove a seguito di allertamento dei familiari è stato denunciato il mancato rientro di un'unità da diporto con una giovane coppia a bordo. Il piccolo natante, un gommone di quattro metri colpito da un'avaria al motore, è stato individuato e recuperato dal battello pneumatico dell’Ufficio Locale Marittimo di Lignano Sabbiadoro. La brezza tesa e l’altezza d’onda in aumento nell’area ha reso più gravose le operazioni di soccorso ed assistenza dell’unità. Il gommone è stato posto in sicurezza e tratto in salvo fino alla darsena vecchia di Lignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane coppia col gommone in avaria a Lignano, la Guardia costiera la mette in salvo

UdineToday è in caricamento