rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Per «creare 200 posti di lavoro» cerca fondi con un video su Facebook

Sono tanti i progetti dell'imprenditore codroipese Michael Boldarino, desideroso di trovare investimenti che portino occupazione in Friuli

«La creazione di oltre 200 posti di lavoro diretti, più altre centinaia di indotto». È questo l’obiettivo di Michael Boldarino, 28enne imprenditore codroipese con un passato da elettricista pronto - secondo quanto afferma lui - a partire con una serie di progetti in settori «innovativi e in continua crescita» come smaltimento rifiuti e  risparmio energetico. Tra le iniziative in caldo ce ne sarebbe pure una legata al problema dell’amianto: «In un migliaio di pagine di documenti - racconta Boldarino - spieghiamo come scomporre la fibra dell’amianto, traendone metalli da riutilizzare , concimi e fertilizzanti». Le idee sono legate al “Gruppo Boldarino”, startup attiva dal 2017 con una decina di collaboratori. 

La ricerca

Una volta trovati i soldi per avviare i diversi progetti - «tutti redditizi» secondo Boldarino - il gioco sarebbe fatto. Il denaro, secondo quanto sostiene, lo avrebbe anche trovato - «in Inghilterra, Romania, Polonia e Germania» -, ma lui desidera «che i progetti partano qui». Per scovare i fondi necessari ha diffuso un video sul profilo Facebook della sua società, indirizzato a «persone, imprenditori, aziende banche, fondi e istituzioni». Insomma, più o meno a tutti quanti abbiano disponibilità e risorse. Se qualcuno vuol farsi un’idea precisa di dove dovrebbe investire i suoi soldi è costretto a contattarlo, perché «i progetti sono coperti dal brevetto». E se davvero sono così validi e redditizi la mossa è più che sensata. 

Il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per «creare 200 posti di lavoro» cerca fondi con un video su Facebook

UdineToday è in caricamento