rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rizzi / Viale Agostino ed Angelo Candolini, 2

Graduation Day, oggi la proclamazione per quasi mille studenti dell'UNIUD

La cerimonia, che si terrà oggi alla Dacia Arena alle 10.30, festeggia la chiusura del percorso di studi e il conseguimento del titolo dei laureati tra settembre 2021 e luglio 2022

Sarà una giornata importante per molti giovani universitari. Sì, perchè oggi si terrà il Graduation Day dell’Università di Udine, l’evento che celebra i laureati dell’ultimo anno dell’Ateneo friulano.

La cerimonia festeggia la chiusura del percorso di studi e il conseguimento del titolo dei laureati tra settembre 2021 e luglio 2022 e i migliori laureati con il sistema premiale d’ateneo. È prevista la partecipazione di oltre 800 laureati, accompagnati da familiari e amici, e dei 70 migliori laureati dell’Università. È la seconda volta consecutiva che la manifestazione si svolge allo stadio di Udine. 

Il rettore Roberto Pinton premierà tutti i laureati, accompagnato dai delegati e dai direttori e da una rappresentanza dei docenti di ogni dipartimento.  

A sfilare, in ordine di comparizione, ai bordi del campo per ricevere il riconoscimento saranno: quasi un centinaio di laureati per il Dipartimento di Area medica; circa 250 laureati per l’area scientifica composta dai dipartimenti di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, di Scienze matematiche, informatiche e fisiche e dal Politecnico di ingegneria e architettura; circa 150 laureati per l’area economico-giuridica con i dipartimenti di Scienze giuridiche e di Scienze economiche e statistiche; oltre 100 per il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale e oltre 150 del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società. 

«Sarà un momento di gioia, soddisfazione e orgoglio per i nostri laureati – ai quali va il nostro plauso e augurio per una brillante prosecuzione del proprio percorso di vita –, e per tutta la comunità universitaria – sottolinea il rettore, Roberto Pinton –. Un sentimento comune che unirà simbolicamente gli studenti, i docenti e il personale dell’Ateneo, per questa occasione speciale, fuori dalle mura accademiche al nostro territorio».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduation Day, oggi la proclamazione per quasi mille studenti dell'UNIUD

UdineToday è in caricamento