rotate-mobile
Cronaca

Sostegno diretto alle aziende, il consorzio Grado Turismo avvia la campagna per i "luoghi del cuore"

Sostenendo le aziende del territorio dell'Isola del Sole, si potranno ottenere voucher vacanza o consumazione da utilizzare in futuro

Il Consorzio Grado Turismo, presieduto da Thomas Soyer, ha deciso di sostenere le aziende gradesi con una nuova iniziativa per scongiurare la chiusura di queste realtà imprenditoriali durante questa situazione di crisi.

Come funziona

Al fine di evitare effetti devastanti su tutto il comparto turistico, ricettivo e della ristorazione dell'Isola del Sole, è stato messo in campo questo progetto, rappresentato da una piattaforma di autoaiuto privata attraverso la quale il supporto economico, senza intermediazioni, arriva al 100 per cento direttamente alle aziende.

Luoghi del cuore

"Grado ha una storia ultracentenaria – spiega Soyer -. La località ha superato due guerre mondiali, è stata danneggiata da questi eventi, ma è sempre rinata più bella e ospitale di prima. Nella trincea nella quale ci troviamo ora, però, gli operatori non possono essere lasciati soli e, per resistere, crescere e migliorare, hanno bisogno della solidarietà di tutti, affezionati clienti in primis".

Come donare

Utilizzando la piattaforma online (https://it.gradomyhappyplace.com) i clienti potranno sostenere in modo diretto il proprio "luogo del cuore" di Grado, che sia un bar, un ristorante, un negozio, un albergo, un’agenzia immobiliare o uno stabilimento balneare. Tutti, quindi, possono aiutare in modo concreto le aziende gradesi, che in questo momento dispongono di poca liquidità per far fronte alle varie spese. Come? Effettuando un pagamento attraverso Pay Pal. Una volta fatta la donazione, poi, sarà emessa una regolare ricevuta e un voucher online, di egual valore, che potrà essere speso in futuro.

La lista

Chi visita la piattaforma trova un elenco di oltre cinquanta aziende suddivise per categoria, con nome e foto (la piattaforma è aperta a nuove eventuali e auspicate adesioni), e può corrispondere l’importo desiderato, a sua discrezione, all’azienda prescelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno diretto alle aziende, il consorzio Grado Turismo avvia la campagna per i "luoghi del cuore"

UdineToday è in caricamento