rotate-mobile
Cronaca

Gradimento dei sindaci, Honsell: "ciò che dice l'opposizione non ha effetto"

Arriva il commento dei primi cittadino di Udine: "La maggior parte dei cittadini condivide le nostre azioni. Sono felice di essere sempre al di sopra del 50 per cento"

“Sono lieto che in una fase di profonda incertezza politica si confermi il fatto che il mio gradimento sia comunque sempre abbondantemente sopra il 50%. In un momento di particolare contestazione del sistema politico dà soddisfazione che la maggioranza dei cittadini veda con favore la mia amministrazione confermando ancora una volta un giudizio positivo”. Il sindaco di Udine, Furio Honsell, commenta così i risultati dell’indagine sul gradimento dei sindaci pubblicata oggi 13 gennaio dal Sole 24 Ore.

“Come ho già detto altre volte, questi sondaggi hanno un margine di errore statistico, per la prima volta riportato anche dal giornale, che non giustifica classifiche all’interno delle quali si misurano addirittura i decimali – premette il primo cittadino –. Stupisce che il quotidiano non tragga questa conseguenza perché quando le fluttuazioni sono inferiori al margine di errore è difficile fare delle valutazioni. Per quanto mi riguarda comunque – prosegue – mantenere il consenso nella prima colonna della classifica, e risultare quindi tra i sindaci più apprezzati, sta a dimostrare che le tante campagne proposte periodicamente dall’opposizione di fronte a tutte le scelte della mia amministrazione, non solo non hanno effetto, ma anzi la maggioranza dei cittadini condivide pienamente la nostra azione. Mi fa piacere anche registrare che nella prima colonna della classifica la maggior parte dei sindaci siano di centro sinistra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, Honsell: "ciò che dice l'opposizione non ha effetto"

UdineToday è in caricamento