rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Giusi Merli, dalla Grande Bellezza al Friuli

L'attrice che interpreta la 'Santa' nel film di Sorrentino sarà a Codroipo per le riprese di un video per la Casa di Cura “Pineta del Carso” di Duino Aurisina

Lei è Giusi Merli, la Santa in “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. L’agenzia udinese di comunicazione Unidea l’ha scelta per dare vita a un cortometraggio realizzato per la Casa di Cura “Pineta del Carso” di Duino Aurisina. 

Le riprese sono in programma venerdì 24 ottobre a Goricizza di Codroipo, in una casa privata.
Il video ruota attorno alla figura di Giulia, interpretata da Giusi Merli. Seduta davanti a un pianoforte, immersa tra le note, la donna rivive gli attimi salienti della sua vita, rivedendo le persone più care. Malata, Giulia fatica ad accettare la sua condizione, finché, alla fine del video, un incontro inaspettato le farà ritrovare la serenità mancante. Tra le comparse ci sarà anche l’attore friulano Massimo Somaglino. 

Il cortometraggio tratta un tema particolarmente delicato: quello del fine vita. Il committente di questo film, l’Hospice di Duino, ospita malati oncologoci terminali, ai quali garantisce cure paliative e terapia del dolore. 
Regia e sceneggiatura sono frutto del lavoro di due risorse interne dell’agenzia Unidea, Andrea Dalla Costa e Alberto Youssef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusi Merli, dalla Grande Bellezza al Friuli

UdineToday è in caricamento