Giulio Regeni, striscione di solidarietà da parte della Regione
L'amministrazione ha pubblicato anche un banner sul sito ufficiale, a sostegno della famiglia del ragazzo e della ricerca della verità
«Abbiamo esposto stamani sulla facciata dell'entrata principale della sede della Regione di Udine lo striscione che sta visibilmente a ricordare la tragica scomparsa di Giulio Regeni e l'impellente necessità che sia fatta completa chiarezza sulle responsabilità dei colpevoli di un crimine orrendo».
Lo rende noto la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani. «La Regione - prosegue Serracchiani - ha aderito con profonda convinzione a questa campagna, che ha il sostegno di numerose altre istituzioni locali, italiane e anche internazionali, nella consapevolezza che sia nostro dovere continuare a vigilare, insistere, ricordare senza spazio alcuno per la rassegnazione».
Dal 2 marzo scorso anche la homepage del sito della Regione Fvg testimonia anche con un banner sul sito ufficiale la vicinanza e il sostegno della comunità regionale alla famiglia Regeni.