rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

«Giulio Regeni ucciso dai Fratelli musulmani», la Procura smentisce

Il quotidiano filo-governativo egiziano AlYoum7: «È stato ucciso da agenti segreti sotto copertura dei Fratelli musulmani per imbarazzare il governo egiziano»

Nuovo capitolo nelle indagini sull'omicidio di Giulio Regeni, il dottorando italiano sequestrato e poi ucciso al Cairo: «È stato ucciso da agenti segreti sotto copertura, molto probabilmente appartenenti alla confraternita terrorista dei Fratelli musulmani, per imbarazzare il governo egiziano». Lo sostiene il quotidiano filo-governativo egiziano AlYoum7 citando fonti vicine alla procura egiziana: «Il procuratore egiziano e la sua controparte italiana - spiegano le stesse fonti - stanno raccogliendo tutti gli elementi possibili per individuare l'autore del crimine».

«I servizi della sicurezza e le varie autorità competenti - scrive  il giornale - stanno intensificando gli sforzi e raccogliendo tutti gli elementi possibili per giungere a capire quanto accaduto e chiarirne la dinamica». Si sarebbe addirittura vicino all'identificazione del killer di Regeni. «La procura di Giza sud, guidata dal presidente Ahmed Naji, sta portando avanti gli sforzi per svelare i misteri e le circostanze della morte del ventottenne italiano», riferisce il sito egiziano che parla di «importanti indizi raccolti dopo aver ricevuto il rapporto medico e un resoconto dalle chiamate in entrata e uscita» di Regeni. «Il team d'indagine italiano, composto da sette membri, è in stretto contatto con l'ufficio del procuratore generale» egiziano, dice AlYoum7, con l'obiettivo di «aggiornarsi sugli ultimi sviluppi dell'indagine» da parte egiziana e per «metterli a confronto», 

Il procuratore di Giza, Ahmed Naji, smentisce però all'agenzia Nova le indiscrezioni su possibili legami tra gli apparati di sicurezza dei Fratelli musulmani e l'omicidio di Regeni. «Al momento ci stiamo concentrando sull'analisi dei suoi spostamenti e delle sue frequentazioni, questo perché non sappiamo ancora dove sia andato dopo essere uscito di casa il 25 gennaio scorso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Giulio Regeni ucciso dai Fratelli musulmani», la Procura smentisce

UdineToday è in caricamento