rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicello

Giulio Regeni, nuovi documenti dall'Egitto alla Procura di Roma

Il plico arriverà oggi in Italia con gli investigatori. Prima della valutazione del materiale sarà necessaria la traduzione dall'arabo

Alcuni atti dell'indagine condotta dalla Procura generale del Cairo sulla morte di Giulio Regeni sono stati consegnati alla delegazione di investigatori italiani nel corso dell'incontro tenutosi al Cairo nella giornata di domenica. Si tratta, secondo quanto trapela negli ambienti di piazzale Clodio, di documenti la cui consegna era stata sollecitata con rogatoria dai pm romani all'indomani del fallito vertice tenutosi a Roma.

Massimo riserbo, negli stessi ambienti della procura capitolina, sulla tipologia della documentazione in questione e sulla natura dello scambio di informazioni intercorso. La delegazione italiana, composta da funzionari del Ros e dello Sco, ha incontrato tre magistrati della Cooperazione giudiziaria della Procura Generale del Cairo. Gli investigatori rientreranno a Roma oggi, e martedì riferiranno dopo aver consegnato gli atti al procuratore Pignatone ed al sostituto Colaiocco. Prima della valutazione della documentazione - che è in arabo - da parte dei magistrati sarà necessaria la traduzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Regeni, nuovi documenti dall'Egitto alla Procura di Roma

UdineToday è in caricamento