rotate-mobile
Cronaca

Giulio Regeni, il giallo del video delle torture al giovane ricercatore

Il filmato è ora nelle mani degli inquirenti, che dovranno stabilirne l'attendibilità

Un minuto di immagini «pixellate» o poco più, con un corpo nudo di un uomo che subisce torture, visibile a malapena. Il volto non è identificabile, ma nella didascalia al video c’è una frase in arabo in cui si legge che queste sono «le violenze inflitte all’italiano Giulio Regeni». 

I SOSPETTI. La notizia arriva dal quotidiano romano “Il Tempo”, che ha avuto modo di visionare un filmato che gira sul web, e che risulta caricato lo scorso 6 aprile. Le immagini sono ora in mano a coloro che portano avanti le indagini - deputati a stabilire la veridicità della cosa - ma, scrive il quotidiano, «è singolare che queste immagini siano apparse proprio a ridosso del vertice italo-egiziano iniziato ieri a Roma».

IL VERTICE. Oggi è in corso la seconda giornata di lavori del vertice tra magistrati e inquirenti italiani ed egiziani sul caso della morte del ricercatore. La delegazione di magistrati e inquirenti egiziani che si trova nella Capitale per il confronto sul caso potrebbe incontrare i genitori del giovane ricercatore barbaramente torturato e ucciso nel paese nordafricano. Lo riferisce il ben informato quotidiano egiziano "Al Youm7”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Regeni, il giallo del video delle torture al giovane ricercatore

UdineToday è in caricamento