rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
vietato ridere

Lo show dove è vietato ridere sbarca su Tik Tok (ed è anche merito di un udinese)

Giulio Castoro è l'autore dello show "Generazione Lol", sbarcato su Tik Tok e basato sul format Amazon Prime "Lol: Chi ride è fuori"

Tutti e tutte (o quasi) hanno riso con "Lol: Chi ride è fuori" e amato questa trasmissione, basata sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto. Da qualche giorno, il comedy show italiano Amazon Original, si è conquistato uno spazio importante su uno dei social più amati del momento, Tik Tok: questa nuova versione dello show si chiama "Generazione Lol" ed è disponibile dal 23 ottobre sul canale ufficiale di Prime Video. E dietro alla creazione di questo nuovo format c'è ancora una volta lo zampino dell'udinese Giulio Castoro, che da anni ormai lavora nelle produzioni televisive. «Ho adattato il format per Tik Tok, scritto i testi e curato le performance di tutti i concorrenti», ci racconta. In poche parole, anzi una, ne è l'autore. «È stato un bell'esperimento: fare format su Tik Tok è un'idea abbastanza pionieristica, nonostante ci sia dietro la solidità di un titolo come "Lol" e, al momento, sta andando molto bene, oltre le aspettative».

generazione lol-2

Giulio Castoro e le liste della spesa: una passione diventata libro

Generazione Lol

"Generazione Lol" è disponibile dal 23 ottobre sul canale TikTok ufficiale di Prime Video (@primevideoit) e vede come protagonisti 7 TikTok creators. La regola è solo una ed è la stessa della versione in streaming su Prime Video: chi ride è fuori. La prima serie TikTok Original è composta da 8 episodi, uno al giorno per tutta questa settimana, di circa 7 minuti ciascuno e le persone protagoniste di questa esperienza sono Valentina Barbieri, Daniele Cabras, Silvia Buratto, Chaimaa Cherbal, Raffaele Buffoni, Kiro Ebra, Ginnasio, accompagnati da Gabriele Vagnato e dall’anima di Lol, ovvero Lillo Petrolo. «I e le tiktoker, che hanno già molto seguito, hanno tra i 18 e i 29 anni e chi vincerà ssarà il nuovo volto di Amazon Prime video per tutto ciò che h a che fare con i social di Amazon», conclude Castoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show dove è vietato ridere sbarca su Tik Tok (ed è anche merito di un udinese)

UdineToday è in caricamento