rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Un poeta di Udine in finale al premio di poesia Wilde

Giovanni Codutti, poeta di Feletto Umberto sarà tra gli 80 finalisti del prestigioso concorso di poesia. Per la finale gli artisti si sfideranno a colpi di liriche

Alla finale dell’XI° Edizione del Premio Wilde concorso Letterario Europeo si è classificato tra gli 80 finalisti Giovanni Codutti di Feletto Umberto.

Premio Wilde è uno dei 5 concorsi letterari più blasonati e importanti d’Europa, la cui finale con tanto di presentazione delle opere alla III° commissione capitanata dal Prof. Luca Filipponi dello Spoleto Art Festival, avverrà sabato 27 ottobre all’Auditorium di San Benedetto del Tronto.

Alla finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi.

Autori che lasciano e lasceranno un segno nella poesia del XXI secolo.

Dedicato a Oscar Wilde

Daniele Cappa, fondatore del Premio Wilde e di innumerevoli iniziative di carattere culturale e sociale, garantisce che anche quest’anno il nome di Oscar Wilde con il concorso ufficiale a lui dedicato, sarà proiettato ai più alti vertici culturali.

All’evento di finale, tra i vari ospiti ci sarà anche Gianluca Cotza che presenterà al pubblico e ai media il suo ultimo video musicale, il cui brano è stato il vincitore dell’edizione 2017 del Premio Wilde, sempre da lui presentato alla commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un poeta di Udine in finale al premio di poesia Wilde

UdineToday è in caricamento