menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Giovani studenti udinesi all'estero grazie al World Education Program

Tutte le possibilità del WEP saranno illustrate lunedì per dare l'opportunità ai giovanissimi di studiare per un periodo in un paese straniero

Un periodo di formazione in ambito internazionale come tappa fondamentale del curriculum di uno studente. Lunedì 25 settembre alle 16.30 l’Informagiovani di Udine ospiterà un incontro per illustrare i programmi del World education program (Wep) per le opportunità di frequenza scolastica all'estero e le relative borse di studio.

World education program

Il Wep, nato nel 1988, è un’organizzazione internazionale che si occupa di formazione linguistica e promozione di scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo. Presente in Italia con uffici a Torino, Milano, Bologna, Roma, Oderzo (TV), negli anni il Wep ha stretto forti legami con riconosciute organizzazioni e scuole all’estero ed è in grado di orientare gli studenti nella scelta del percorso formativo più adatto a loro, suggerendo una vasta gamma di programmi.

Il soggiorno scolastico all’estero si traduce nella possibilità per uno studente di frequentare un trimestre, un semestre o un anno, presso una scuola superiore di un altro Paese. Un’opportunità riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e sempre più incentivata da insegnanti ed educatori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento