rotate-mobile
giovani udinesi

Nove giovani udinesi premiati per meriti nello studio, nello sport e nel volontariato

Ieri pomeriggio la cerimonia di “Premio giovani – Giovani di Pre.Gio". In tutto sono stati consegnati 6mila euro L’evento è stato condotta dal giornalista Edoardo Anese e la serata è stata allietata da alcuni momenti musicali con i sassofonisti del Conservatorio di Udine diretti dal prof. Fabrizio Paoletti. Con il "Premio Giovani - Giovani di Pre.Gio." il Comune di Udine riconosce pubblicamente i casi di eccellenza presenti in città in tre diversi ambiti di interesse e impegno dei giovani.

Michele Bertoli, Matteo Bosco e Riccardo Iellen per la categoria scuola. Davide Vattolo, Alessandro Feruglio e Giovanni Guatti per la categoria sport. Pietro Nicolini, Matteo Trogu e Gruppo Giovani Croce Rossa - Comitato di Udine ( composto da Francesco Bassi, Omar Cruder, Nicola Furlanis, Samuele Gasbarri, Elias Tomasin, Assunta Casanova, Mauro Francesco Palini, Gioele Sartelli, Federica Vanone e Maria Elisa Zonta) per il volontariato e l'impegno civile.

Sono questi i 9 vincitori della edizione 2022 del Premio Giovani – Giovani di Pre.Gio., il riconoscimento attribuito ai ragazzi e alle ragazze che si sono distinti nel mondo della scuola, dello sport e del volontariato. Anche quest'anno, dunque, l'Amministrazione comunale ha voluto valorizzare concretamente il merito e le storie positive, di forte impegno personale o collettivo, di cui si siano resi protagonisti i giovani udinesi.

Le premiazioni, moderate dal giornalista Edoardo Anese e intervallate da alcuni momenti musicali con i sassofonisti del Conservatorio di Udine diretti dal professor Fabrizio Paoletti, si sono svolte ieri, 28 giugno 2022, in Corte Monpurgo alla presenza del sindaco Pietro Fontanini e del consigliere delegato alle Politiche giovanili Luca Vidoni. Vidoni ha rinnovato: “i complimenti a tutti i giovani che sono stati selezionati come vincitori del Premio. Grazie a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che hanno partecipato al bando di selezione”.

Complessivamente sono stati assegnati 9 premi, per un ammontare complessivo di 6mila euro. Le candidature avanzate da ciascun giovane sono state esaminate da una commissione composta da rappresentanti del Comune, del mondo della scuola, dell’associazionismo e dello sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove giovani udinesi premiati per meriti nello studio, nello sport e nel volontariato

UdineToday è in caricamento