rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Amaro

Lanciano palle di neve come in un celebre videogioco: denunciati

Tre minori sono stati sorpresi lanciare palle di neve alle automobili in transito lungo l'autostrada A23 Udine-Tarvisio

Che si siano ispirati a Gta 5 (Grand Theft Auto V), il celebre videogioco per PlayStation e Xbox, non è dato sapersi. Qualche coincidenza c'è, almeno nelle potenzialità e nel rischio di poter arrecare danno (nel gioco è una vera e propria arma), ed è probabile, sempre che ci abbiano mai giocato, che nel subconscio qualcosa di simile all'emulazione sia scattato. Sono tre i giovani protagonisti di questo spiacevole episodio che, comunque sia nata questa storia, speriamo serva loro almeno da lezione. 

I tre ragazzi, tutti minorenni, sono stati visti ieri pomeriggio da più automobilisti sulla A23 Udine-Tarvisio lanciare palle da neve ai veicoli in transito lungo la carreggiata, non distante dal Comune di Amaro. Alcuni conducenti, allarmati, hanno subito lanciato l'allarme chiamando sia il Centro operativo autostradale della Polstrada, sia il 113. La Polizia Stradale, che ha sede proprio lì vicino, si è messa subito in azione scovando in poco tempo la "banda", posizionata all'altezza del chilometro 61 verso Udine. 

I tre minorenni, prima di essere stati riaffidati ai genitori, sono stati denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e segnalati alla Procura dei Minori di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano palle di neve come in un celebre videogioco: denunciati

UdineToday è in caricamento