Cade con il deltaplano, grave un ragazzo di 24 anni

Il giovane, a causa delle avverse condizioni metereologiche, ha perso il controllo del mezzo a ridosso del torrente But nel territorio di Cercivento: è stato soccorso dai sanitari che lo hanno trasportato in ospedale tramite elisoccorso

Un giovane di 24 anni è in gravi condizioni dopo essere precipitato con il proprio deltaplano mentre stava atterrando a ridosso del torrente But.

L'incidente si è verificato a Cercivento nel pomeriggio di domenica: Lorenzo Zanier aveva partecipato ad una manifestazione sportiva, sospesa per pioggia nella mattinata.

Quattro atleti, tra cui Zanier, si sono ugualmente recati sul monte Tenchia per poi lanciarsi con il mezzo alato. Proprio la forte densità delle precipitazioni ha però messo in difficoltà il ventiquattrenne che, a differenza dei propri compagni, non è riuscito a controllare il deltaplano, precipitando sul greto del torrente e battendo testa.

Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco e il giovane  è stato trasportato all'ospedale di Udine tramite elisoccorso: le sue condizioni sono gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Piangevano tutti». L'incredulità e la tristezza dei dipendenti della Safilo

  • Stesa a terra in strada, si pensa a un incidente ma in realtà è un'ubriaca inseguita dal marito

  • Chiude la Safilo di Martignacco, 250 persone senza lavoro

  • Entra in bar e punta il fucile contro un cliente per un commento di troppo

  • Riapre il Liberty: nel locale di viale Ledra rivivranno le anime del PiGreco e del Wellington

  • Scritta ingiuriosa prima della partita, operai all'opera per eliminarla

Torna su
UdineToday è in caricamento