rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Giardini in fiore a Cividale, al via le iscrizioni per i concorsi fotografici

Ci sarà tempo fino al 25 giugno per candidarsi a Giardino Fiorito, Balcone Fiorito e Vetrina in Fiore. Ecco il regolamento

"Per rendere Cividale una città bella ed accogliente – spiega l’assessore al turismo Daniela Bernardi l’amministrazione ha nuovamente indetto i concorsi Giardino Fiorito, Balcone Fiorito e Vetrina in Fiore che negli anni scorsi hanno ottenuto un gran successo fra i partecipanti”.

Il primo bando si rivolge ai privati cittadini e alle associazioni che operano a Cividale e riguarda l’abbellimento della città attraverso la cura di angoli e giardini con fiori e piante ornamentali. La sezione “Balcone Fiorito” ha l’obiettivo, invece, di  promuovere la cura e l’abbellimento di balconi e davanzali. 

“Vetrina in Fiore” vuole, infine, premiare le attività commerciali, artigianali, ristorative e ricettive che arricchiscono con verde e piante a fiore l’esterno della propria attività (vetrine o fronte commerciale) ed, eventualmente, anche l’interno. 

Il regolamento del concorso prevede che i concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale, erbacea od arbustiva;  lo spazio adibito a verde deve rientrare nei confini del territorio comunale.

Ogni richiedente può iscriversi ad una sola delle tre categorie previste dai concorsi. Un’apposita giuria di esperti valuterà la visibilità dagli esterni degli edifici (dalla piazza, dalla via), la varietà e combinazione dei colori dei fiori e piante, la qualità e la sana e rigogliosa crescita degli stessi, l’originalità dei lavori. 

Le domande di partecipazione, integrate con fotografia  a colori del soggetto che si propone, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 25 giugno 2014 presso l’Ufficio Turismo del Comune di Cividale del Friuli e/o Sportello Informacittà – p.zza Paolo Diacono n.ro 10, oppure inoltrate a turismo@cividale.net.

L’edizione del 2014 del concorso prevede per ogni categoria sei premi consistenti in buoni acquisto dal valore di euro 150,00 per il primo premio fino al riconoscimento per il sesto premio di  euro 30,00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini in fiore a Cividale, al via le iscrizioni per i concorsi fotografici

UdineToday è in caricamento