menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lignano, il sindaco riceve l'atleta Giampaolo Gamba

Lo sportivo, che parteciperà ai prossimi Csit World Sports Games, è stato accolto dal sindaco Fanotto e dal Vice Meroi “La sua forza di volontà deve essere un esempio per tutti gli atleti”

Ha lottato contro gravi problemi di salute riuscendo a correre tre anni fa i 5000 metri e la marcia ai Master Games. Poi sono seguiti i campionati italiani indoor Masters del 2013 e del 2014 dove ha affrontato i 5000 metri ad Orvieto, i 3000 metri ad Ancona e di nuovo i 5000 metri a Modena. A Cervia nel 2014 per il Campionato Nazionale di Atletica Leggera è risultato essere il primo classificato nei 3000 metri.

Ora vuole partecipare ai prossimi Csit World Sport Games in programma nel 2015 proprio nella sua nuova città di residenza, Lignano Sabbiadoro. Lui è Giampaolo Gamba, 74 anni, che nei giorni scorsi è stato ricevuto in Municipio dal Sindaco, Luca Fanotto e dal Vice Sindaco, Vico Meroi. All’atleta, al termine dell’incontro, è stato donato il volume “Lignan” edito dalla Filologica Friulana e un gagliardetto della Città. Gamba nell’occasione è stato anche invitato per la Festa dello sport in programma il prossimo maggio, dove verrà premiato davanti a centinaia di ragazzi “per dimostrare come lo spirito agonistico – hanno spiegato Sindaco e Vice Sindaco – e la forza di volontà possono far superare qualsiasi ostacolo nella vita”.


A seguito dell'incontro col Sig. Gamba, l’Amministrazione comunale ha comunicato che valuterà la possibilità di inserire all'interno del prossimo regolamento di gestione degli impianti sportivi, l’uso a titolo gratuito della pista d’atletica a tutti gli over 65 che vogliano ancora cimentarsi nella pratica di attività sportive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento