rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rive D'Arcano

Un altro gatto ucciso nel Friuli Collinare: il killer gli ha infilato un uncino e poi lo ha appeso

Secondo caso in poche ore nella zona di Rive d'Arcano. Il terzo in un mese. Il nuovo episodio è capitato a Rodeano Basso lunedì scorso ma è stato reso pubblico solo oggi

Assassinato un altro felino nella zona di Rive d'Arcano, più precisamente a Rodeano Basso. Lunedì mattina - 16 ottobre -  i titolari del bar “Mito” di via Nazionale hanno riferito al Messaggero Veneto di aver trovato un gatto morto appeso su una parete esterna del loro locale. Il felino molto probabilmente è stato ucciso con lo stesso gancio utilizzato per esporlo nella via ed è stato infizato all'altezza del suo mento. Una scena raccapricciante, macabra che descrive l'atrocità e l'efferatezza del suo assassino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fagagna avvisati dell'atroce misfatto dalla stessa titolare di Rodeano rimasta shoccata per quanto visto. Una scena raccapricciante, macabra che descrive l'atrocità e l'efferatezza del suo assassino.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fagagna avvisati dell'atroce misfatto dalla stessa titolare di Rodeano rimasta shoccata per quanto visto. Vista la vicinanza con il caso del gatto impallinato a Rive d'Arcano e quello della cicogna uccisa a Fagagna, prende sempre più piede l'ipotesi che nella comunità del Friuli Collinare possa esserci un sadico killer seriale di animali. Se dovessero capitare episodi analoghi, ricordiamo che è consigliabile denunciarli subito alle autorità conservando le eventuali carcasse. Questo per mettere agli investigatori o ai veterinati di poter analizzare e comparare meglio le cause della morte e acquisire elementi utili alle indagini. Ricordiamo che sul caso della cicogna dell'Oasi dei Quadris indaga la Forestale di Coseano .

Killer di animali nel Friuli Collinare: gatto usato come bersaglio

Sparano e feriscono mortalmente una cicogna bianca di Fagagna 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro gatto ucciso nel Friuli Collinare: il killer gli ha infilato un uncino e poi lo ha appeso

UdineToday è in caricamento