rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prepotto / Strada di Albana

Gattini appena nati gettati in un cassonetto chiusi nei sacchi

Sono stati tratti in salvo dei Vigili del fuoco e affidati a uno di loro

Gettati in un cassonetto e chiusi in un sacco. Tre gattini hanno rischiato la morte ad Albana di Prepotto, ai confini con la Slovenia, ma sono stati salvati dai vigili del fuoco.

Alle ore 18.30 circa la squadra del distaccamento di Cividale è intervenuta per il soccorso ai gatti all'interno di in cassonetto delle immondizie. Una volta sul posto i vigili del fuoco hanno trovato la persona che aveva effettuato la chiamata che segnalava il miagolio provveniente da un cassonetto per la raccolta dei rifiuti. 

vigili.fuoco.gattini-2

I soccorritori, dopo aver indossato tutte le protezioni del caso, hanno iniziato a rovistare nel contenitore dell'immondizia trovando tre sacchi chiusi che contenevano ognuno un gattino. Dopo il loro recupero i micetti, nati da pochi giorni, sono stati visitati da un veterinario che ne ha accertato le buone condizioni di salute degli animaletti.

I tre fratellini hanno già trovato una nuova famiglia in quanto uno dei Vigili che hanno effettuato il salvataggio si è  offerto di portarli a casa dove saranno accolti da una gatta che da poco ha dato alla luce altri cuccioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini appena nati gettati in un cassonetto chiusi nei sacchi

UdineToday è in caricamento