rotate-mobile
crudeltà / Tavagnacco

Gattina uccisa con una freccia di balestra nel collo

L'episodio si è verificato nei giorni scorsi a Colugna: a trovare la gattina di 6 anni, con una freccia infilata nel collo, la proprietaria sconvolta

Un atto insensato, crudele e barbaro: questo è emerso domenica 21 agosto in un complesso residenziale a Colugna, alle porte di Udine. Una gattina di 6 anni è stata barbaramente uccisa con una freccia di balestra: la proprietaria ha già parlato con i carabinieri e nei prossimi giorni formalizzerà la denuncia.

I fatti

La gattina, ci racconta la proprietaria, mancava da casa da qualche giorno. «Dopo quattro giorni che non la vedevo, ho sentito un forte odore venire da sotto la tettoia fuori casa. Ho capito subito che poteva trattarsi di lei e ho chiesto aiuto per recuperarla, perché non me la sentivo di farlo da sola». E qui la scoperta: sul collo della gattina era infilata una freccia di oltre 15 centimetri. «Ho pensato che chiunque abbia fatto una cosa del genere si trovasse molto vicino alla mia abitazione perché Porchetta (questo il nome della gattina, n.d.r.) è venuta a morire a casa. Sono sconvolta».

Un'immagine di Porchetta

porchetta-3

Immediata la chiamata ai carabinieri per spiegare l'accaduto. «Porchetta era con noi da sei anni, era una gatta minuta e dolcissima e, oltretutto, completamente sorda quindi totalmente indifesa. Ho detto alle mie figlie che è stata investita da un'auto, non posso certo dir loro la verità, cioè che al mondo esiste una persona così cattiva da poter agire in questo modo». Una volta formalizzata la denuncia, spetterà ai militari dell'Arma capire cosa sia successo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina uccisa con una freccia di balestra nel collo

UdineToday è in caricamento