Gare di matematica, premiati a Udine i ragazzi protagonisti
Si sono distinti alle recenti competizioni nazionali: cerimonia oggi alla Loggia del Lionello
Concluse da poco le varie gare nazionali, per gli oltre 50 ragazze e ragazzi delle superiori della provincia di Udine che si sono distinti alle recenti gare nazionali di matematica è giunto oggi, 14 giugno, anche il momento delle premiazioni istituzionali. Nel pomeriggio, infatti, il sindaco Furio Honsell e l'assessora all'Istruzione, Sport e Stili di Vita, Raffaella Basana, hanno voluto premiare, in collaborazione con l'associazione Mathesis, tutti i ragazzi della provincia che si sono distinti nelle diverse gare di matematica a livello nazionale, sia individuali, sia a squadre. Un orgoglio per Udine e per il Friuli, come ha sottolineato Basana, ricordando come la passione per la matematica e la partecipazione alle gare inizi già dalle scuole primarie.
Oltre 50, si diceva, i premiati che hanno ricevuto oggi nella Loggia del Lionello dalle mani del sindaco e dell'assessora dei buoni per l'acquisto di libri offerti da Mathesis grazie al contributo del Comune previsto dalla convenzione stipulata lo scorso autunno.
Ad essere premiati sono stati gli studenti del Bertoni, Copernico, Malignani e Marinelli di Udine, del Magrini-Marchetti di Gemona, del Paschini di Tolmezzo e dell'Isis Bassa Friulana di Cervignano.