menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gilberto Presello e Luca Ovan

Gilberto Presello e Luca Ovan

Hit parade dei salami più buoni, l'insaccato in gara a Caporiacco

Alla trattoria "Da Vico" si sono sfidati i campioni del celebre insaccato, provenienti da tutta la zona del Friuli collinare. In gara 43 produttori, per una competizione tutta da gustare

Grande successo per la 10. edizione del goloso evento gastronomico tipico “El me al è plui bon”, “Il mio è quello più buono”, svoltosi presso la trattoria “Da Vico” di Gilberto Presello, a Caporiacco di Colloredo Monte Albano (Ud). Alla singolare gara tra salami e norcini, hanno preso parte ben 43 produttori“.

Un numero record – fa notare l’assessore al turismo Luca Ovan - che mette in evidenza il forte radicamento della tradizionale norcina di alta qualità nel territorio della collinare friulana e in particolare nell’area di Colloredo. Eventi come questi sono e saranno sempre sostenuti dall’Amministrazione municipale, per la promozione e conoscenza del nostro territorio, del bel vivere e buon vivere a Colloredo, anche contro la globalizzazione dell’alimentazione e contro l’eccessivo irrigidimento delle norme legate alla produzione propria”.

La classifica dei salami:

Primo classificato Simone Persello; miglior norcino Domenico Uliana. Secondo classificato Gianluigi Lavia; norcino Eliano Giusti. Terzo classificato Isaia Narduzzi; norcino Ottaviano Buttazzoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento