rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Scrivono della Valle d'Aosta ma postano la foto del Lussari, la gaffe del quotidiano

Se ne sono accorti praticamente tutti: il quotidiano online Notizie.it ha postato un articolo per parlare del piccolo comune valdostano Chamois, dove non c'è stato nessun contagio a discapito dei numeri in percentuali elevati della regione, usando però la foto sbagliata

"Il coronavirus non c’è a Chamois, piccolo Comune italiano della Valle d’Aosta. Nessun contagiato tra le strade dell’unica cittadina del nostro Paese cui è possibile accedere solo a piedi o in funivia". Una bella notizia per il paese valdostano, peccato che nell'articolo del quotidiano online Notizie.it abbiano correlato al testo un'immagine inconfondibile: quella del Santuario Monte Lussari.

L'articolo

Ad accorsersi della gaffe sono stati i lettori, con commenti a volte ironici, a volte poco clementi, sia sul sito del quotidiano, sia sotto il post pubblicato dalla pagina Facebook. La redazione ha provato a correre ai ripari, riuscendo solo in parte ad arginare i danni: se nel sito è riuscita a cambiare la foto, rimediando con una delle funivia che effettivamente porta a Chamois, su Facebbok ha potuto solo cambiare titolo e didascalia, rischiando però di far peggio.

notizie.it-2

I lettori più attenti hanno continuato a riconoscere il Monte Lussari, gli altri hanno interpretato male il titolo pensando che ci sia un solo comune in Italia con zero contagi. Insomma, un po' di confusione da una parte e dall'altra, che dovrebbe insegnarci ad essere tutti un po' più pazienti nei confronti del prossimo, specialmente quando non è possibile un confronto e specialmente in un momento difficile come questo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrivono della Valle d'Aosta ma postano la foto del Lussari, la gaffe del quotidiano

UdineToday è in caricamento