rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Fvg presenta le sue energie rinnovabili all'Expo 2017 di Astana

Il Friuli Venezia Giulia approda al Future Energy di Astana con un video, quasi uno spot, che racconta la storia e le origini della produzione energetica in Friuli Venezia Giulia. Il filmato è stato realizzato dalla Ikon Productions di Povoletto con Quasar corporate ed è diretto dal bravissimo regista friulano Giorgio Milocco che per l'occasione si è avvalso dei migliori professionisti locali in circolazione (da Fabio Pappalettera ad Andrea Guarascio,da Debora Vrizzi ad Andrea Badin, e ancora Jonathan Feruglio, Marijana Braikovich, Elis Pantarotto, Emilio Quinzi, Michele Traina e molti altri).

La colonna sonora è Made-In-Friuli, nata dalla collaborazione con il noto compositore e pianista pordenonese Remo Anzovino che ha accettato con entusiasmo questa sfida: il risultato è una costante armonia con le immagini con crescendo efficaci nei tratti salienti del video. 

Decine le location presenti nei 3 minuti che condensano l'energia e la vita "green" presente in Fvg (trovate l'elenco a fine filmato). A fare da fil rouge alla trama, il sorriso e la spensieratezza della piccola Lolli, la protagonista del filmato, simbolo di un futuro che necessita amore per il proprio territorio e cura per le bellezze che la (ci) circondano.

Il progetto della agenzia Havas di Milano, di cui Franco Mattiussi è stato il produttore esecutivo, si intitola "Fvg Small Land / Smart Land" ed è stato commissionato dalla Regione FVG per presentare in Kazakistan il meglio delle nostre realtà nel campo delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile, del riciclo e del risparmio energetico.

(nella fotografia in basso a sinistra Franco Matiussi di IkonProduction e Giorgio Milocco di QuasarCorporate, a destra Remo Anzovino)

(a sinistra Franco Matiussi di IkonProduction e Giorgio Milocco di QuasarCorporate, a destra Remo Anzovino)-2

Video popolari

Il Fvg presenta le sue energie rinnovabili all'Expo 2017 di Astana

UdineToday è in caricamento