rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Friuli Venezia Giulia virtuoso: è la prima regione in Italia per percentuale di vaccini

È attivo il sito del governo con tutti i numeri sui vaccini che riporta in tempo reale le dosi arrivate in Italia, quelle consegnate alle Regioni, la percentuale di quelle già somministrate e la tipologia di persone vaccinate divise per sesso, età e categoria

È online il portale del governo con i dati in tempo reale sui vaccini anti Covid. Dal portale si può conoscere le dosi di vaccino arrivate in Italia: dal 30 dicembre al 1 gennaio ne sono state consegnate 469.950. Le somministrazioni di queste dosi su tutto il territorio nazionale sono iniziate ufficialmente l’ultimo giorno dell’anno. Il 27 dicembre erano state consegnate le prime 9.750 dosi di vaccino, interamente somministrate.

I numeri

Ci sono poi i numeri dei vaccini somministrati, con la differenza di sesso. I vaccinati tra gli operatori sanitari, che secondo i criteri scelti dovevano avere assoluta priorità, sono nella prima fase la stragrande maggioranza. L’altra categoria a rischio sono gli ospiti delle strutture delle residenze per anziani, mentre con la dicitura “operatori non sanitari” si indicano tutte le altre persone.

Fvg virtuoso

Il sito riposta anche le percentuali di somministrazioni sul totale di dosi ricevute. Dalle quali si può evincere quali siano i territori più virtuosi nella campagna vaccinale contro il coronavirus: il Friuli Venezia Giulia risulta essere la regione più virtuosa, con una percentuale del 16.3% di somministrazione su dosi consegnate (1.948 somministrazioni su 11.965 dosi). 

vaccino-8-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Venezia Giulia virtuoso: è la prima regione in Italia per percentuale di vaccini

UdineToday è in caricamento