rotate-mobile

Emergenza incendi in Friuli Venezia Giulia, una ventina di interventi

Settimana di super lavoro per Vigili del fuoco, Corpo forestale e volontari dela Protezione civile. Solo venerdì ci sono state nove operazioni di spegnimento di boschi e sterpaglie, colpa anche del perdurare dell'assenza di precipitazioni su tutto il territorio

Una settimana di intenso lavoro, quella appena trascorsa, per i Vigili del fuoco dei comandi di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste impegnati nello spegnimento di incendi di bosco e sterpaglie. Da lunedì 21 a venerdì 25 marzo 2022 sono state una ventina le uscite dei pompieri del Friuli Venezia Giulia.

Incendio a Tarcento

Interventi diversi per tipologia di terreno, estensione del fronte di fuoco, impegno di mezzi e personale. 

Incendio Sella Duron Tolmezzo

La giornata peggiore è stata ieri, venerdì 25 marzo. Sono stati nove i roghi di boschi o sterpaglie nei quali i vigili del fuoco sono dovuti intervenire, in alcuni casi con l'ausilio del personale del Corpo Forestale regionale e i volontari antincendio boschivo della Protezione Civile. L'incendio che ha richiesto il maggior dispiego di forze è stato quello che si è sviluppato nella frazione Cazzaso nel Comune di Tolmezzo. Qui, hanno operato da terra Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo in collaborazione con il personale del Corpo Forestale regionale e personale AIB della Protezione Civile. Dal cielo fondamentale l'aiuto di Drago 71, l’elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, che ha eseguito vari lanci d’acqua sulle fiamme che stavano bruciando il bosco.

Incendio a Cazzaso, Tolmezzo: le foto dell'intervento dei Vigili del fuoco

Si parla di

Video popolari

Emergenza incendi in Friuli Venezia Giulia, una ventina di interventi

UdineToday è in caricamento