rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

FVG luogo ideale per una vacanza tra le vigne: parola di The Guardian

In FVG - secondo il giornalista della nota testata britannica John Burton - vengono prodotti alcuni dei migliori vini bianchi d'Italia. Non è la prima volta che la nostra regione viene menzionata dal The Guardian

Un piccolo angolo a Nord-Est dell'Italia, dove la pandemia sembra oramai uno sfondo sbiadito. Un luogo ideale per trascorrere una vacanza autunnale, immersi tra le vigne e degustando alcuni tra i migliori vini bianchi italiani.

Il The Guardian torna in regione per un viaggio alla scoperta delle località del collio. Il giornalista John Barton, nel suo lungo articolo, racconta il soggiorno nella zona collinare, i prodotti degustati e i paesaggi autunnali che solo il FVG sa regalare.

"Il turismo sembra essersi ripreso, attratto dal mix di degustazione di vini, ottima cucina, escursionismo, ciclismo e festival che rendono attraente una pausa autunnale - scrive -  I visitatori devono solo essere preparati a mostrare un pass sanitario NHS (o pass europeo) quando mangiano o bevono nei locali, guardano un concerto o si registrano negli alloggi e indossare una mascherina nei negozi e sui mezzi pubblici"

Dalle eco-esperienze per esplorare il territorio in maniera sostenibile con le e-bike, dalle enoteche locali, ai cibi tipici e fino al mercato antico di Cividale del Friuli, per il The Guardian, la nostra regione era in cima alla lista dei "ritorni a". Un luogo che - conclude - sembra essere rimasto lo stesso di prima della pandemia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FVG luogo ideale per una vacanza tra le vigne: parola di The Guardian

UdineToday è in caricamento