rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
malviventi / Tavagnacco / Via Nazionale, 53

Furto alle Viterie Friulane: portati via elettroutensili per oltre 10mila euro

Colpo nella notte nel negozio di via Nazionale: due malviventi incappucciati sono entrati dal retro forzando un portone e usando un bidone della carta per trasportare la refurtiva

Spaccata nella notte alle Viterie Friulane: i ladri si portano via un bottino di oltre 10mila euro. Il furto messo a segno poco prima delle 2 di notte, dopo ore di appostamento.

Lo scaffale vuoto

furto viterie-2

I fatti

Intorno all'1.40 della scorsa notte è scattato l'allarme alle Viterie Friulane di Tavagnacco: due malviventi incappucciati sono entrati nel negozio forzando un portone sul retro. L'obiettivo? L'elettroutensileria a filo e batteria esposta nelle scaffalature, per un valore che deve ancora essere quantificato con esattezza ma che si aggira tra i 10mila e i 15mila euro. I due ladri hanno usato un bidone della raccolta carta da 200 litri per trasportare la refurtiva dal retro del negozio al loro mezzo. Le immagini delle telecamere esterne hanno, infatti, ripreso due persone che già dalle 21.50 si aggiravano intorno allo stabile, tenendo sotto controllo la situazione e aspettando il momento migliore per entrare in azione.

Probabilmente i due hanno parcheggiato il loro mezzo oltre il rio Tresemane, in modo da darsi facilmente alla fuga una volta messo a segno il colpo. Le immagini di sorveglianza li hanno ripresi mentre studiavano la situazione avvicinandosi ad una porta sul retro, la stessa dalla quale poi sono entrati. Una volta dentro, i due si sono concentrati sugli elettroutensili esposti, gli stessi che erano stati attenzionati nel pomeriggio da un cliente ritenuto sospetto dai titolari.

ladri viterie-2

Dalle immagini delle telecamere interne, infatti, è emerso che durante il pomeriggio di ieri, mercoledì 12 ottobre, una persona con la fisicità corrispondente a quella di uno dei due malviventi ripresi nella notte, era entrato chiedendo informazioni e soffermandosi ad osservare l'espositore poi depredato. Sul posto, oltre alla vigilanza privata, anche i carabinieri. Oltre al danno della refurtiva, i titolari dovranno aggiungere quello per la sostituzione del portone, pari a qualche migliaia di euro. 

portone viterie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alle Viterie Friulane: portati via elettroutensili per oltre 10mila euro

UdineToday è in caricamento