rotate-mobile
Cronaca Cussignacco / Viale Palmanova

Furto sventato nella notte alla Cicli Granzon di Udine

Nel mirino dei ladri è finita nuovamente l'attività di viale Palmanova

Colpo sventato poco prima delle tre di questa notte, tra lunedì 6 e martedì 7 agosto, in viale Palmanova. Erano le alle 2.51 quando alcuni malviventi si sono presentati all'esterno del negozio di biciclette Cicli Granzon iniziando ad aprirsi un varco colpendo più e più volte una delle grandi vetrate del punto vendita.

La segnalazione

L'allarme, però -migliorato in seguito ai tre furti subiti negli ultimi 6 anni- è scattato immediatamente permettendo alle guardie giurate di guadagnare tempo e raggiungere con celerità il luogo della spaccata in atto. Grazie al loro tempestivo intervento, gli uomini della vigilanza hanno così costretto gli scassinatori alla fuga, tanto che al loro arrivo dei soliti ignoti non c'era più alcuna traccia. Sul posto sono poi sopraggiunti anche gli agenti delle Volanti della Questura che, prima dei rilievi, hanno perlustrato la zona di Udine sud nel tentativo, poi risultato vano, di trovare la banda di ladri.

"Non ho parole - ha commentato il titolare del negozio, intervistato dal giornalista Paolo Bassi di Telefriuli -. Si tratta dell'ennesivo tentativo. Spero che questo sia un monito per chi vuole delinquere. Ringrazio le forze dell'ordine e l'istituto di vigilanza per la loro tempestività e per i quotidiani controlli che svolgono a nostra tutela sapendo che siamo presi di mira". 

I colpi precedenti

Nuovo furto da "Granzon", rubate biciclette per migliaia di euro 

Furto di biciclette: rubano 10 modelli, valore 20mila euro

Biciclette in fuga: negozio udinese derubato per 40.000 euro di valore 

Furto sventato nella notte alla Cicli Granzon di Udine-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato nella notte alla Cicli Granzon di Udine

UdineToday è in caricamento