rotate-mobile
Cronaca Carlino

Colpo nella Bassa, rubati soldi e gioielli per 12 mila euro

L'episodio è accaduto a Carlino. I ladri hanno approfittato di una finestra lasciata aperta dai proprietari. Sottratta una cifra consistente destinata alla beneficenza

Colpo a Carlino domenica scorsa. I ladri si sono introdotti in una abitazione vicino alla piazza e hanno rubato soldi raccolti per beneficenza. La somma era stata raccolta dal gruppo privato “I Sostenidôrs dal purzit”. Denaro destinato all’asilo del paese, alla locale squadra amatori di calcio e all’associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà.

I soldi si trovano in custodia nella casa perché il gruppo aveva deciso di consegnarli a metà ottobre, in occasione dalle 15esima edizione della festa organizzata proprio da loro. Nel frattempo, la cifra era stata affidata ad un membro del gruppo che aveva deciso di tenerla nella propria abitazione. I ladri, però, si sono introdotti nella casa approfittando di una finestra lasciata aperta proprio dai proprietari. I malviventi si sono impossessati del denaro e anche di alcuni monili  d'oro che hanno rinvenuto rovistando nelle stanze della casa. A condurre le indagini i carabinieri di San Giorgio di Nogaro. L'Arma sottolinea ancora una volta la necessità di non lasciare mai aperte le finestre di casa anche se si esce per poco tempo. Oltre a non tenere in casa ingenti somme di denaro contante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nella Bassa, rubati soldi e gioielli per 12 mila euro

UdineToday è in caricamento