rotate-mobile
Cronaca Rivignano Teor

Furto da 10mila euro alle scuole di Rivignano, restituito il maltolto

L'episodio nell'ottobre del 2015. Oggi la riconsegna di parte del materiale rubato

Quanto sottratto alle scuole elementari di Rivignano è stato finalmente restituito. Nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 2015 dei malviventi, dopo aver forzato una porta antipanico, si erano introdotti nella scuola elementare “A. Manzoni” di Rivignano-Teor, portandosi via dall’aula informatica 8 ipad, 4 notebook e 9 tablet, comportando così un danno all’istituto un danno di 10mila euro circa.    
Nel corso delle indagine, avviate sulla base degli elementi raccolti in sede di sopralluogo e coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica Milillo, i carabinieri hanno dovuto indirizzare le loro attività in Lombardia e in Veneto, riuscendo a recuperare quattro tablet e denunciando in stato di libertà, per il reato di ricettazione, sei cittadini stranieri (un albanese, due moldavi e tre romeni), tutti maggiorenni, residenti nelle province di Treviso, Venezia e Brescia.

Questa mattina, nei locali della scuola, il Comandante della Compagnia di Latisana e il Comandante della Stazione di Rivignano si sono incontrati con la dirigente scolastica Maddalena Venzo e i suoi collaboratori, per la consegna ufficiale degli apparati informatici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 10mila euro alle scuole di Rivignano, restituito il maltolto

UdineToday è in caricamento