rotate-mobile
Cronaca Martignacco / Via Antonio Bardelli

Furto di sassofoni per 10mila euro: una ricompensa per chi li trova

In fumo in poco tempo anni di sacrifici e risparmi, ma il proprietario degli strumenti musicali è determinato a ritrovare quanto gli è stato sottratto

Un furto di strumenti musicali del valore di 10mila euro. Vittima della vicenda un musicista friulano, Marco Feruglio, che ha lanciato un appello su Facebook - con tanto di ricompensa - per cercare di ritrovare quanto accumulato con fatica negli anni: 

«Oggi pomeriggio - martedì 26 gennaio 2016 - hanno rubato al parcheggio del Città Fiera nella mia auto (una Fiat Punto di colore azzurro) due sassofoni, un sax baritono e un sax soprano con le seguenti caratteristiche:

- sax baritono Yanagisawa, modello B901, matricola n.344047, color oro, valore 5000 euro circa. Accessori: bocchino Drake Contemporary Rollover, valore 450 euro, bocchino Yanagisawa in dotazione, custodia semirigida Thomann color nero con tracolla e rotelle.
- sax soprano Yamaha, modello Yss62r, matricola n.9144334, color oro, valore 3800 euro circa. Accessori: 3 bocchini (marche Jody Jazz, Yamaha e Ottolink), custodia rigida colore marrone».

LA RICOMPENSA. «È un grande colpo per me - prosegue Feruglio - perché anni di risparmi e fatiche oggi sono andati in fumo. Il baritono l'avevo comprato nuovo l'anno scorso, mentre il soprano mi era stato prestato per registrare e dovrò risarcirlo al proprietario.Vi chiedo dunque un grandissimo favore, tenete gli occhi aperti su annunci in rete e su Facebook oppure nei negozi di musica, anche anonimi o con poca descrizione e soprattutto aiutatemi per favore a saperne di più. Non sarà facile, ma con l'aiuto di tutti posso ritrovarlo. Fisso come ricompensa per il ritrovamento un decimo del valore di quello che verrà ritrovato, perché sono determinato a ritrovarne almeno uno, quindi buona caccia!».

I CONTATTI. «Fatemi sapere se ci sono sviluppi contattandomi al numero +393397609110, oppure scrivendomi a marco.feruglio83@gmail.com».

Marco Feruglio

Feruglio2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di sassofoni per 10mila euro: una ricompensa per chi li trova

UdineToday è in caricamento