menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il distributore dove è avvenuto il colpo con la ruspa

Il distributore dove è avvenuto il colpo con la ruspa

Ennesimo colpo della "banda della ruspa": rubano il mezzo in Friuli e colpiscono in Veneto

Sradicata con un escavatore rubato a Cervignano del Friuli la colonnina del self service di una stazione di servizio di Ponte della Priula, in provincia di Treviso

Ennesimo, rocambolesco, colpo della "banda della ruspa" che sta colpendo tra il Friuli e il Veneto orientale. Questa volta il blitz, che ha preso di mira il distributore Q8 di Ponte della Priula di Susegana in provincia di Treviso, è avvenuto nella tarda serata di giovedì: il piano dei malviventi ha però preso vita a Cervignano del Friuli. 

Il furto

A quanto pare, infatti, i ladri hanno rubato dapprima un'escavatrice da un'azienda della cittadina della bassa friulana, intorno alle 23 di ieri sera. Con questa i malviventi hanno divelto la recinzione di un'altra ditta, da dove hanno rubato un furgone: con i due mezzi i ladri si sono spostati indisturbati verso il Veneto dove, presso il distributore di Pnte della Priula hanno divelto le colonnine self-service usando la benna della ruspa portando via l'incasso della serata. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti del Commissariato di Conegliano.

I ladri dopo il colpo sono fuggiti utilizzando il furgone rubato a Cervignano del Friuli ma sono stati intercettati da una pattuglia perdendo il controllo del mezzo che si è schiantato contro un palo. Abbandonato il furgone, i malviventi sono scappati facendo perdere le loro tracce, mentre la ruspa è stata trovata in moto ancora nel distributore di benzina.

Alla banda, per modalità e bersaglio (curiosamente sempre la Q8), sono attribuibili tra Veneto e Friuli una decina di colpi negli ultimi mesi: il 5 agosto a Vallio di Roncade, il 6 e il 28 agosto ad Adria e Barrucchella (Rovigo), il 30 agosto a Rosolina (Rovigo),  il 2 ottobre a Motta di Livenza, l'11 dicembre a Martignacco (Udine), il 15 dicembre a Castello di Godego e stanotte a Ponte della Priula.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento