rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavris / Viale Tricesimo, 2

Furto all'Ancona 2, rubate le offerte destinate a Progetto Autismo FVG

Ad accorgersi dell'accaduto gli stessi titolari del locale che hanno affidato il racconto dell'espisodio ai Social. "Un gesto deplorevole - scrivono - ma che non interromperà la catena di solidarietà".

"Da oltre 15 anni il Presepe dell’Ancona Due raccoglie offerte destinate in beneficenza Progetto autismo FVG. Quest’anno, questa notte la cassetta delle offerte è stata rubata, sradicata dal presepe".

Ad affidare il racconto dell'accaduto ai social è lo stesso ristorante Ancona 2. Un gesto che per il locale, era diventato quasi una tradizione natalizia. Un momento di vicinanza e solidarietà ad un'associazione incredibilmente presente e che fa tanto per il territorio per le persone affette d'autismo, disturbi pervasivi dello sviluppo o sindrome di Asperger.

I soliti ignoti hanno agito silenziosamente trafugando dal presepe, allestito all'esterno del locale, la cassetta destinata alle donazioni.

Il tutto a pochissimi giorni dalla consegna di quella raccolta fondi e dalla cerimonia, diventatata nel tempo, un'importante momento di condivisione. Il bottino che, facendo riferimento a quanto raccolto nell'anno precedente, poteva aggirarsi intorno ai 2000€, interamente destinati a supportare le attività dell'associazione.

"Un gesto deplorevole - prosegue il post - che di sicuro non interrompe la nostra catena di solidarietà. L’auspicio era quello di iniziare il nuovo anno al meglio e invece..".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'Ancona 2, rubate le offerte destinate a Progetto Autismo FVG

UdineToday è in caricamento