rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Truffa / Cussignacco / Via Paparotti

Truffa in un'azienda tessile udinese: falso corriere ritira 56 mila euro di merce e sparisce

Il colpo ieri pomeriggio ai danni della Niù di via Paparotti. Un uomo spacciandosi per dipendente di una società di logistica si è fatto consegnare 47 scatoloni contenenti diversi capi di abbigliamento

Un sedicente autista di una società di logistica si è presentato ieri pomeriggio presso la sede della Niù, azienda di abbigliamento in via Paparotti a Udine, e si è fatto consegnare 47 scatoloni contenente capi di vestiario per un valore totale di 56 mila euro. Una recita ben studiata tanto da non aver insospettito nessuno, almeno fino a quando un controllo ha portato a galla la verità.

La truffa

Ieri pomeriggio nella sede dell’azienda di abbigliamento udinese Niù si è presentato un finto corriere di una società logistica. L’uomo ha tratto in inganno tutti, nonostante gli scrupolosi controlli effettuati prima di consegnarli la merce. Si trattava di 47 colli contenenti capi di abbigliamento pronti per essere spediti. Valore della merce 57 mila euro. All'autista, arrivato in sede,  gli è stata regolarmente consegnata la merce e una volta ottenuta e caricata sul furgone, l'uomo si è allontanato. E ha fatto perdere le sue tracce.

A scoprire l’inganno i titolari dell'azienda quando hanno contattato la compagnia di distribuzione, che ha risposto di aver mai mandato i suoi operatori per effettuare quell'operazione specifica. A quel punto sono state allertate le forze dell’ordine. Sono Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Udine a portare avanti l’indagine. Stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per capire la dinamica dell’accaduto. Ma soprattutto stanno visionando le telecamere della videosorveglianza della zona, per cercare di individuare modello e targa del furgone usato per la truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in un'azienda tessile udinese: falso corriere ritira 56 mila euro di merce e sparisce

UdineToday è in caricamento