rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Straordinari per fare le pulizie, intanto ripuliva anche il fondo cassa

Il lavoratore "modello" è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Secondo le indagini dei Carabinieri il bottino ammonta ad oltre 5mila euro

Si proponeva volontario per fermarsi qualche ora in più a lavoro per sistemare fare alcune pulizie nella pizza al trancio e nel vicino centro estetico salvo poi saccheggiare la cassa con il guadagno della giornata.

E' stato smascherato grazie a diverse indagini dei Carabinieri di Buja il dipendente 37enne, residente a Udine, che negli ultimi mesi aveva derubato l'attività per la quale lavorava, con la scusa delle "pulizie" .

Un lavoratore "esemplare"

Il proprietario dell'attività, infatti, nutriva piena fiducia in quell'uomo che si prodigava tanto nel suo lavoro, al punto di lasciargli anche le chiavi del negozio. Al suo rientro, a settembre, iniziò a notare qualcosa di strano. Gli affari andavano a gonfie vele, ma l'incasso a fine giornata era davvero ridotto fino al giorno in cui scomparse misteriosamente l'intero guadagno del centro estetico.

Le indagini

La denuncia ai Carabinieri e l'incrocio dei dati con le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso infine di rivelare la vera natura di quelle famose "pulizie" che prevedevano, a quanto sembra, anche il fondo cassa.

Dalla ricostruzione fatta dai Carabinieri l'ammanco ammonta a più di 5000 euro e il dipendente dovrà rispondere di furto aggravato e di appropriazione indebita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straordinari per fare le pulizie, intanto ripuliva anche il fondo cassa

UdineToday è in caricamento