rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aquileia / Via Arturo Malignani

Maxi furto nella notte, rubati motori e ricambi di barche per 90mila euro

Ignoti sono entrati nel capannone della ditta Velmar di Aquileia, nella notte tra lunedì e martedì, portando via motori nautici, attrezzature e pezzi di ricambio

Il bottino è stato quantificato in circa 90mila euro; oggetto del furto: una quindicina di motori e svariati pezzi di ricambio di natanti. Il colpo è andato a segno ieri notte nella ditta Velmar nella zona artigianale di Aquileia. Ad indagare sui fatti i carabinieri della stazione di Aquileia. 

I fatti

Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì: i ladri hanno forzato il portone interno alla proprietà dopo aver scassinato quello esterno, forzando il lucchetto di chiusura. Dopo essere entrati hanno saccheggiato il capannone, portando via 17 motori nautici, tra alcuni completamente nuovi, alcuni già montati sui natanti, altri in manutenzioni e alcune parti inferiori di 7 motori. Non paghi i malviventi si sono portati via dei pezzi di ricambio e alcune attrezzature. I carabinieri hanno registrato la denuncia e stanno indagando per risalire ai responsabili del furto. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto nella notte, rubati motori e ricambi di barche per 90mila euro

UdineToday è in caricamento